lunedì 12 agosto 2019

Eu queria dizer Adeus!





"Old west song" 

Il buono, il brutto, il cattivo1966 Italian epic Spaghetti Western film directed by Sergio Leone and starring Clint Eastwood



Eh eh eh...pensavate che il mio addio fosse un messaggio disperato?! Non lo è, almeno non ancora, d'altronde sono sempre TheBlackberryChaser e pertanto una gran ficcanaso cacciatrice di scoop, NON VI LIBERERETE troppo facilmente di me: è una minaccia💣🍇🔪😈!

Comunque sia volevo dirvi che parto. Sì sono ancora a Milano, perché che male c'è? 

Guardate che a me piacciono l'afa, il sole acido e le balle di fieno che rotolano per le strade mentre io da brava pistolera mi batto con zombie e mostri che spuntano dagli inferi… la parte che mi piace di più è quando li stermino tutti e soffio sulla canna della mia rivoltella Paterson come una vera Cowgirl: a quel punto attacca l'indimenticabile "Old west song" e poi, tronfia e guardinga mi faccio strada verso casa!

Scusate stavo fantasticando, però a parte il pezzo della lotta è tutto vero: Milano è desolante e anche un po' avvilente in agosto anche per certi personaggi che fluttuano per le vie...


Oltre che a somigliare a Sunnydale (la bocca dell'inferno dove Buffy l'ammazzavampiri godeva della tipica vita leggera e spensierata da Californiana😅) tutti gli esercizi commerciali sono chiusi o almeno, quelli che ancora mantengono una dignità e sanno fare la sottrazione :


Fatturato - Costi = Ricavi 

e hanno dedotto che tenere aperto 563 giorni l'anno viziando annoiati e squattrinati consumatori ha poco a che fare con mirabolanti guadagni!


Lo so, è un calcolo un po' astru
so per gli Yes man che speculano sullo sfrenato consumismo del libero mercato, mi rendo conto😅...

A parte tutto, oggi a casa mia è iniziato l'incubo delle valigie! Non bastavano l'incidente nucleare in Russia, la crisi di governo, Donatella che mina la sovranità nazionale cinese nonché le maratone dei selfie da spiaggia con culi e piedacci in primo piano su Instagram & compagnia bella a rovinarmi la vita…


PURE LA VALIGIA CI VOLEVA😕!


Non so nelle vostre case come funziona ma sono sempre momenti di alta tensione e nervosismo

Equiparabili direi solo allo spaccamento di maroni che voi uomini provate quando le vostre mogli in preda a manie di supervisione progettano già dall'anno precedente ogni singolo step della vacanza che dovrà essere  (e guai a VOI se non soddisferà le aspettative💀) o quando preparano i bagagli con cura e stress a livelli stratosferici a partire da un mese prima fino al maledetto giorno del...SI PARTE🎊🎉🎊!

SI PARTE, solo che voi vorreste partire per un altro viaggio e non tornare mai più, perché a quel punto le matriarche (magari anche madri di infanti chiaramente non autosufficienti altamente suscettibili😱) diventano delle iene incontenibili: "Perché stai andando così forte?" "Non l'abbiamo mai fatta questa strada (alias brutto deficiente incapace)…" "L'hai presa la paperella di nostro figlio? No? E adesso come facciamo? Capisci che sei sempre distratto?!" etc etc...

Per non pensare quando in attesa al momento dell'imbarco/coincidenza: "Ma quanto ci mettono? Possibile che siano così in ritardo? Non è mai successo!" "Chissà se a Tristan da Cunha (ndr. l'isola più isolata del mondo😂) troverò un'estetista: dovrò di certo ritoccare le unghie…"  "Ma quale muletto e muletto: dai, sbrigati con ste valigie sennò finisce che ci lasciano qui!" 



😂😂😂



Eh niente ragazzi… CI SI STRESSA PER ANDARE IN UN POSTO CHE SERVE A RILASSARSI...Certo che siamo pieni di contraddizioni noi umani, che a pensarci bene bene forse sarebbe meglio starsene a casa e dedicare del tempo rigenerante e di qualità a noi stessi (senza le mogli ovvio😂)!!!





Avevo un fratello aviatore.
Un giorno, la cartolina.
Fece i bagagli, e via,
lungo la rotta del sud.

Mio fratello è un conquistatore.
Il popolo nostro ha bisogno
di spazio; e prendersi terre su terre,
da noi, è un vecchio sogno.

E lo spazio che s'è conquistato
è sui monti del Guadarrama.
E' di lunghezza un metro e ottanta,
uno e cinquanta di profondità.
B.Brecht


Cosa c'entra la poesia? C'entra perché gli estremismi, i regimi, le guerre nascono sempre dall'Ego smisurato e dal suo contagioso nonché distorto modo di pensare, da un'insoddisfazione ed insofferenza profonde, dalla sete di dominio, avidità, da superiorità e controllo implacabili

C'entra allo stesso modo della frase "There's no place like home" dove "CASA" è quel posto lì dentro di noi, il nostro cuore… e se non ci impegniamo a risolvere prima il conflitto aperto che abbiamo con noi stessi mai potremo trovare una meta, un hotel a 5 stelle o una villa a picco sul mare che possano restituire davvero PACE.


Quanto a me e alla mia valigia credo che la preparerò all'ultimo secondo approfittando di una grossa scarica di adrenalina: amo vivere senza troppe programmazioni e sono convinta che "PREVIDENTE" sia una qualche marca di dentifricio😂😂😂!!!

Cosa? Dove vado? In un posto che ho già idea sia magico 😍…

Ecco gli indizi: Oceano, Isola, Ronaldo, Pastéis e Fado 😄

Bom feriado para vocês 💋💋💋!!!

Il mago di Oz  1939 - scena finale "Non c'è posto come casa"


Related image
 Dorothy & Toto in "Somewhere over the Rainbow"