sabato 29 giugno 2019

ORGOGLIO LGBTQ+ (LGBTQQIP2SAA nella versione completa*)

Oggi ho visto petti nudi sudati agghindati da corolle di fiori finti animare Milano centro città e vetture di fortuna trainanti maschi (almeno dal punto di vista biologico) che si contorcevano al ritmo acustico tra i 100 e 130 db.

Oggi ho visto uomini (almeno dal punto di vista biologico) con tacchi a spillo che parevano saltati fuori dal video di George Michael"Outside" sostare in prossimità di un cartello su cui compariva la scritta "RESPECT".

Oggi ho visto le natiche di un corpo seminudo maschile (almeno dal punto di vista biologico) scuotersi l'una con l'altra come nacchere a ritmo di altro rumore molesto (ma forse, era una canzone dall'ormai irreperibile titolo).

Oggi ho visto il volto di Papa Bergoglio appiccicato sulla faccia di una figura ambulante dall'intuibile sogghigno che avanzava audace in prossimità di un'altra scritta anglosassone "RIGHTS..." e qualche cos'altro che ora faccio fatica a ricordare.

Oggi ho visto ovunque spazzatura soverchiare i cestini, colmi di innumerevoli bottiglie alcoliche ormai vuote e alcune di esse frantumate, ho respirato a tratti forte odore di cannabis e visto belve umane sbatacchiare l'una con l'altra con fare tribale, simile a qualche culto aborigeno primitivo che spero non si sia compiuto con lo sventramento di qualche animale o etero sessuale mal capitato.

Oggi ho visto… gente confusa e altra voyerista, bambini piccoli pitturati sulle guance che dondolavano sulle braccia di giubilanti genitori dall'opinabile intelligenza, una deliziosa cagnetta dal bianco e lungo pelo che prendeva aria fresca dalle grate con la stessa nonchalance di Marilyn Monroe con risultato simile ai simpatici troll che hanno rallegrato la mia infanzia (non ricordi le troll dolls? clicca qui) mentre il padrone si spingeva nella calca sbirciando con insistenza e poi parrucche dalle tonalità scioccanti posate su facce truccate da clown che avanzavano con la stessa fierezza di uno che ha aspettato tutta la vita per spolverarsi quei quattro chilogrammi di magma colorato e sfoggiare capello sintetico mood fata Turchina.  

Chissà...così, come idea...se quelle stesse anime così tronfie e provocatorie oggi, abbiano mai davvero conosciuto il significato profondo della parola "RESPECT", chissà se abbiano mai compreso che per godere di "RIGHTS" (ben venga, ma quali altri?) è necessario avere un'identità e non una maschera, chissà se abbiano mai intuito (spero di no, sennò sarebbe cospirazione!) che le potenze sponsor (commerciali e non…) sfruttano con cinismo (esso pure travestito da militanza!) il loro movimento per fare influential marketing ma soprattutto chissà.. davvero, CHISSÀ se almeno una volta nella loro vita siano mai riusciti ad accettarsi completamente a provare puro amore verso loro stessi senza rabbia o colpevolizzazione. 
Non tutti sono così estrosi e artificiosi, molti vivono serenamente senza ostentazione alcuna e altri mangiano spesso a casa mia, sanno che voglio loro molto bene. Chiederò loro se tutto ciò è necessario e se si sentono rappresentati. 

Di certo io, oggi ho assistito all'esposizione del certificato di morte della civiltà.


Ispirati ai troll della mitologia nordica, figli dell'inventiva del danese Thomas Dam, spopolarono tra gli anni ’60 agli anni ’90 e gli spot pubblicitari raccontavano che avrebbero portato fortuna a chiunque li avesse comunque trovati simpatici e carini nonostante non fossero dei marcantoni…
L❤VE them😍!!!


https://ejocom.wordpress.com/2018/06/03/lgbtq-ma-cosa-significa/

Per vedere il video di George Michael "Outside":
https://www.youtube.com/watch?v=gwZAYdHcDtU